Resort
Villa San Martino nasce nel 2004, quando Martino Solito, un prestigioso restauratore di opere d’arte, trasforma la villa di famiglia in campagna in una romantica dimora di lusso per l’ospitalità nel cuore della Puglia. Alla base di questa impresa, il gusto per il bello, la passione per l’ospitalità e la consapevolezza delle potenzialità della meravigliosa Valle d’Itria, confluiscono in Villa San Martino – simbolo di un lusso gentile e mai ostentato, in cui l'attenzione e la cura dei dettagli definiscono l’esperienza globale.
Con gli anni subentrano i figli, Edoardo e Giulia che, nati all'interno del mondo dell’ospitalità, sviluppano una maggiore apertura all’internazionalità forti del desiderio di valorizzazione il proprio territorio.
È nell’estate del 2022 che subentra Gabriele Bianchi, miglior maitre emergente d’Italia nel 2019 e tra le 100 eccellenze under 30 per Forbes 2022. Oggi, insieme a Giulia, è Direttore di Villa San Martino, nonché parte della Famiglia, e insieme gestiscono l’attività con l’obiettivo crescere ogni giorno di più.